Succede che i minuti decidono di scorrere più velocemente e quando arrivi davanti a scuola devi parcheggiare sul marciapiede e salutare le tue bambine al volo. Che devi prendere un treno regionale che fa più fermate che chilometri, per portarti a Milano… e che ti si sieda di fianco una che occupa due posti solo con i capelli.
Ma succede anche che a Milano c’è il sole e una passeggiata dalla stazione al Duomo te la fai anche volentieri, anziché salire su una metropolitana triste e buia. E che ti ritrovi con altre mamme blogger a parlare di bambini e a sgranocchiare bisco-cereali al cioccolato.
E’ successo ieri, all’evento stampa per la presentazione di Nutri-Grain, la nuova linea di prodotti lanciata da Kellogg’s che per l’occasione ha realizzato anche un’indagine di mercato.
Sapete che gli italiani ritengono che il mattino sia la parte più stressante della giornata?
Sì, perché al contrario dei nostri vicini francesi e spagnoli, noi siamo più “allodole” che “civette” e preferiamo alzarci presto la mattina.
Per non rinunciare a quei cinque minuti di sonno in più, o per dare priorità ai letti da rifare, o per non perdere il treno, a volte beviamo solo un caffè o saltiamo proprio la colazione, dimenticando che è il pasto più importante, quello che ci aiuta a carburare e ad affrontare al meglio la giornata.
Voi quale colazione preferireste fare?
No, perché se preferite la seconda opzione, sappiate che il boss dei cereali ha pensato a chi ha poco tempo, inventando “qualcosa di perfetto per quelle mattine che perfette non sono”:
Noi non siamo riuscite a resistere e li abbiamo assaggiati tutti. E siccome la mattina non è stressante solo per noi, ma anche per i nostri bambini, perché non proporre loro Nutri-Grain per la merenda a scuola?
(post sponsorizzato)
morning fails #ilbuongiornosivededalmattino |
4 Comments
Io sono disposta a fare la levataccia, ma la colazione non me la deve togliere nessuno! Anzi, con bambini e marito che ancora dormono mi godo un momento di vera tranquillità!
Finché non mangio qualcosa non riesco nemmeno a capire chi sono e che giorno è…poi, con la pancia piena posso cominciare a pensare anche a tutto il resto!
Io sono come te. La prima cosa che devo fare quando mi alzo dal letto è mangiare…non ce n'è per nessuno!
Concordo anch'io che il mattino è il momento più stressante della giornata!!
Io scelgo la seconda colazione altrimenti non ce la farei, poi a metà mattina mi ci vuole il caffè!!!