Se siete alla ricerca di idee regalo per San Valentino, oggi vi propongo un semplice tutorial per realizzare un portafoto fai-da-te.
Occorrente:
- una cornice tinta unita
- feltro rosso
- pannolenci rosso e bianco
- nastrino in raso bianco
- colla glitter tipo UHU
- colla a caldo o una colla per hobbistica
Per realizzare le rose, vi occorrerà un apposito cartamodello, come quello che vedete qui sotto e che ho scaricato dal sito www.hipgirlclips.com.
Una volta stampato il vostro cartamodello, ritagliate il contorno, continuando anche per le linee bianche, e posizionatelo sul pannolenci rosso.
Con una penna disegnate il contorno e procedete lungo la spirale interna. Infine ritagliate il pannolenci come vedete nelle figure seguenti.
Queste rose le hanno ritagliate le mie bambine. Prima abbiamo fatto una prova con uno scarto di pannolenci rosa e, siccome sono state bravissime, hanno ritagliato anche le rose definitive su quello rosso.
Con l’aiuto di uno stuzzicadenti, si procedere arrotolando il pannolenci partendo dall’estremità esterna come potete vedere sempre sul sito www.hipgirlclips.com.
Le mie bambine hanno arrotolato il pannolenci partendo dal centro della spirale, quindi il risultato è un po’ diverso… ma il bello è anche questo.
Per realizzare il cuore abbiamo utilizzato la nostra Big Shot ma in alternativa potete cercare la sagoma di un cuore sul web e stamparlo in tre diverse dimensioni.
La più grande la utilizzate come cartamodello per tagliare il feltro rosso, quella di mezzo per tagliare il pannolenci bianco e quella più piccola per il pannolenci rosso. Otterrete queste tre sagome:
Con una colla glitter decorate il bordo del cuore bianco e, quando si sarà asciugata, utilizzate la colla a caldo per incollate un cuore sopra l’altro
Con un nastrino in raso bianco fate un fiocchetto e incollatelo al centro del cuore.
Incollate il cuore nell’angolo inferiore destro della cornice e le due rose nell’angolo opposto e il vostro portafoto di San Valentino sarà pronto.
Cosa ne pensate? Spero che l’idea vi sia piaciuta.
[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/?fref=ts”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]
1 Comment
Idea davvero carina.