
Se parliamo di film Disney, in casa nostra si pensa subito a una regina del regno di ghiaccio o a una principessa ribelle… del resto, sfido chiunque abbia della nane in giro per casa a non avere visto almeno dieci volte i film Frozen o Ribelle…
Quest’anno invece a farci emozionare ci sarà Big Hero 6, un film che racconta la straordinaria amicizia tra il giovane genio Hiro Hamada e l’operatore sanitario robot Baymax, costruito dal fratello Tadashi.
Siamo stati a vedere l’anteprima del film in 3D e siamo stati tutti e quattro rapiti dalla simpatia e dall’energia dei protagonisti e dei loro amici: la maga della chimica Honey Lemon, l’adrenalinica Go Go Tamago, l’entusiasta Fred e il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, che insieme vestono i panni dei supereroi.

Il film è in uscita nelle sale il 18 dicembre e non potete assolutamente perderlo, nemmeno voi papà. Garantito!
La divertente ed emozionante storia dell’amicizia tra Hiro e Baymax rappresenta tutti i valori che MediCinema Italia Onlus sostiene con l’aiuto di Disney Italia.
MediCinema è un’organizzazione no profit con l’obiettivo di portare la magia del cinema e la cultura negli ospedali a scopo terapeutico e con un importante e lodevole progetto: creare vere e proprie sale cinematografiche negli ospedali per accogliere i malati e i loro familiari e sostenerli con questa terapia innovativa.
La prima sala sarà realizzata presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma, nello spazio messo a disposizione dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, e potrà accogliere 130 pazienti tra cui i degenti in carrozzina e allettati.
L’uscita del film Big Hero 6 è un’importante tappa della collaborazione tra Disney Italia e MediCinema che sposano la stessa filosofia: portare speranza, felicità e magia ai bambini e alle famiglie in difficoltà, ispirando i bambini a costruire un futuro migliore.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=dRsnn-vgu_s]