Sew Cool: la nostra nuova macchina da cucire senza fili
A Natale le twins hanno ricevuto tanti bellissimi regali, tra cui diversi libri da leggere, Lego, un paio di peluche, diversi capi di abbigliamento, trucchi, kit per creare gioielli e infine la Sew Cool, che è sicuramente quello più mi ha incuriosita per la sua particolarità.
Come cucire senza fili con Sew Cool
Sew Cool è una vera macchina da cucire che permette ai più piccoli di realizzare le loro creazioni in autonomia e senza rischi, grazie a una speciale protezione salva-dita posizionata intorno agli aghi.
Funziona a batterie e si avvia semplicemente premendo un pulsante, quindi ci è voluto davvero pochissimo per imparare a utilizzarla e per acquisire la giusta manualità.
Ero molto curiosa di scoprire come Sew Cool riuscisse a cucire senza l’utilizzo dei fili ma vedendola all’opera il mistero è stato subito svelato: i tre aghi prelevano le fibre presenti nel tessuto (una sorta di pannolenci) e le intrecciano tra loro creando una speciale cucitura.
Le twins si sono messe subito all’opera con i modelli pretagliati che hanno trovato nella confezione e si sono divertite a creare una borsetta super fashion e dei coloratissimi plushies (avete presente quegli oggettini di peluche imbottiti che vanno tanto di moda ora?). Per aggiungere alle creazioni un tocco di charm, hanno applicato anche i fiori, i fiocchi e i bottoni che c’erano nel kit.
Ora sono pronte per sbizzarrirsi in nuovi progetti da realizzare con l’aiuto dei cartamodelli e scegliendo tra le diverse fantasie di tessuto. Dobbiamo solo decidere da quale partire: una cover per lo smartphone della mamma o una borsetta? Ho già messo in conto di dover acquistare anche il kit per il riassortimento dei tessuti perché prevedo una larga produzione di borsette… del resto devono iniziare a fare pratica se vogliono diventare più brave della mamma 😉
Potete trovare Sei Cool e i kit dei tessuti nei migliori negozi di giocattoli, nella grande distribuzione e su Amazon:
(photo by: ©The Pocket Mama – tutti i diritti riservati)
[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/?ref=bookmarks”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]