Dopo le polemiche e le controversie delle scorse settimane sul trattamento riservato alle oche e all’impiego delle loro piume per imbottire i piumini e i giacconi invernali di alcuni marchi di abbigliamento, Filobio, il brand per bambini da 0 a 24 mesi, sta dalla parte delle oche e lancia un messaggio a favore di questi simpatici animali:
“Vogliamo bene alle oche, e ci piacciono l’energia ed i significati contenuti nella loro simbologia. Siamo premurosi verso tutti gli animali, Vi chiediamo attenzione quando acquistate prodotti di origine animale, perché si può lavorare e realizzare prodotti belli e sani senza fare del male.”
I prodotti Filobio sono infatti realizzati in puro cotone 100% biologico. Le collezione sono disegnate e sviluppate in Italia e realizzate in India da una filiera certificata per gli Standard del Tessile Biologico e per il Fair Trade (FLO cert. e SA 8000).
Filobio segue direttamente e personalmente sul luogo di produzione le varie fasi di lavorazione e collabora solo con aziende che condividono lo stesso obiettivo di eco-sostenibilità.
Il logo di Filobio è proprio l’oca, animale anticamente molto venerato e associato alla vita, alla creazione e alla nascita. L’oca rappresenta la fertilità femminile, il desiderio di “prendere il volo” ma allo stesso tempo di prendersi cura dei figli e della famiglia.
Filobio ha voluto riprodurre sui propri capi l’immagine dell’oca perché richiama attenzione e protezione ed è d’auspicio alla fertilità, ma soprattutto perché contiene l’augurio di una crescita radiosa e di “spiccare il volo”.
La pelle dei più piccini è morbida e delicata e ha bisogno di capi che rispettino la sua sensibilità, che siano morbidi e privi di trattamenti chimici.
I capi Filobio rispettano tutte queste caratteristiche perché sono il risultato di studio e ricerca nel campo del benessere del bambino.
Ecco alcuni capi della collezione invernale:
Tutina in spugna di cotone biologico |
Tutina in morbidissimo tessuto lana seta cashmere. La tutina è arricchita da un simpatico ricamo realizzato nell’ordito del tessuto. |
Pantalone con piedino |
Completino due pezzi lavorato a costina |