Tra i buoni propositi per questo 2016 c’era quello di fare un ripasso dell’inglese e magari migliorare il mio spagnolo.
In realtà sono anni che mi riprometto di iscrivermi a un corso di lingue ma, tra lavoro e famiglia, non sono mai riuscita a ritagliarmi il tempo necessario. Inoltre l’idea di avere un impegno fisso settimanale, e il timore di non riuscire a rispettarlo, sono state buone scuse per continuare a rimandare 😉
Qualche giorno fa però ho scoperto Wlingua, l’App per imparare le lingue dove vuoi e quando vuoi e che mi ha subito incuriosita.
Wlingua è disponibile su iTunes, su Google Play e su piattaforma online, è quindi utilizzabile da smartphone, tablet o PC. Il plus è che se si accede ai corsi da diversi dispositivi, a seconda della necessità, i progressi realizzati vengono sincronizzati ed è quindi possibile riprendere il corso dall’ultima lezione svolta senza dover ricominciare dall’inizio.
Ho scaricato subito l’app del corso di spagnolo, approfittando della promozione che offre una settimana di piano Premium e quindi la possibilità di usufruire dei contenuti che solitamente sono a pagamento.
La registrazione a Wlingua è immediata: è sufficiente inserire il proprio indirizzo mail e una password per accedere subito ai contenuti disponibili.
Prima di iniziare c’è la possibilità di scegliere se studiare lo spagnolo castigliano o quello messicano, quindi di impostare l’audio madrelingua in uno dei diversi accenti.
Ci sono circa 400 lezioni disponibili, strutturate con spiegazioni grammaticali, esercitazioni di ascolto e lettura (con istruzioni sia in italiano che in spagnolo), vocabolario e test di apprendimento di fine lezione con relativo punteggio.
Quando la lezione viene completata, si può accedere a quella successiva ma all’occorrenza si può anche fare un passo indietro per ripassare gli argomenti precedenti.
Visto che posso accedere al piano Premium solo per una settimana, e poi tornerò alla versione Base, ho già dato un’occhiata anche ai costi per continuare a usare l’App senza limitazioni, e li ho trovati davvero vantaggiosi: 3 mesi di corso costano € 21,99, 6 mesi € 38,99, 1 anno 64,99.
Ho scaricato anche l’app per il corso di inglese e ho pensato di farla utilizzare anche alle mie bambine, che frequentano la quarta alla scuola primaria.
Wlingua non si rivolge direttamente ai bambini ma il corso è strutturato molto bene e credo che possa essere un valido supporto per l’apprendimento della lingua in modo semplice e interattivo, arricchire il loro vocabolario e migliorare la pronuncia. E poi si sa che i bambini sono attratti da smartphone e tablet, quindi imparano divertendosi!
Se volete provare anche voi, vi lascio i link per scaricare le app e vi ricordo che avete diritto a una settimana Premium sul corso di spagnolo:
Corso spagnolo iOS
Corso spagnolo Android
Corso inglese iOS
Corso inglese Android
#WlinguaSpagnolo
[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/?fref=ts”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]
2 Comments
Interessante.
L’applicazione Base non si paga?
No e puoi scaricare sia quella del corso inglese che quella del corso di spagnolo 😉