La mia cuginetta, che è una bravissima animatrice per bambini, sa bene che io adoro le feste tradizionali, in cui tanti marmocchietti urlano e saltano tra un gioco e un ballo di gruppo…perchè appunto fanno gruppo! Lo scorso anno Carnevale capitava proprio nello stesso periodo e Piripicchio e Spiripocchio erano venute ad animare la nostra festa in maschera che è stata davvero un successone.
Mi sarebbe piaciuto replicare anche quest’anno, ma ultimamente tra i compagnetti vanno tanto di moda le feste nelle ludoteche e “giustamente” anche N. e M. hanno voluto festeggiare nella solita ludoteca che i bambini attendono sempre con ansia ed emozione. Poiché è l’ultimo anno di scuola materna, abbiamo deciso di accontentarle e… in fondo devo ammettere che mamma e papà (soprattutto mamma!) non hanno dovuto pensare a nulla, se non a distribuire gli inviti.
T-shirt: Uno, due, tre stella…handmade by Mammino leggings: Zara |
Abbiamo ricevuto un sacco di regali…basti pensare che i bambini invitati erano 26!! Praticamente li stiamo ancora scartando.
Ovviamente i regali sono tutti belli, ma devo dire che questa volta le mamme hanno avuto tantissime idee originali che ci stanno tenendo impegnate in questi pomeriggi…