Accanto al parco Disneyland c’è il parco Walt Disney Studios, che nasconde tutti i segreti delle scene più spettacolari dei film
Abbiamo trascorso la nostra terza giornata a Disneyland ai Walt Disney Studios, dove il divertimento è stato a dir poco adrenalinico.
È suddiviso in quattro aree tematiche, più piccole rispetto a quelle del Parco Disneyland ma comunque molto coinvolgenti.
Durante la giornata non abbiamo seguito un percorso particolare ma siamo passati da un’attrazione all’altra lasciandoci guidare dalle scelte delle bambine.
Tra le più adrenaliniche c’è il Crush’s Coaster, un viaggio negli abissini marini in compagnia di Nemo, a bordo di una tartaruga gigante che sfida la corrente. In altre parole sono delle montagne russe in un tunnel nero, che vi consiglio se non siete deboli di cuore.
Stesso discorso per The Twilight Zone Tower of Terror: qui c’è l’Hollywood Tower Hotel, che nel 1939 fu colpito da un fulmine che fece precipitare l’ascensore a tutta velocità dal tredicesimo piano. Se volete provare il terrore di un’esperienza simile, non dovete lasciare nulla all’immaginazione, vi basterà entrare nell’hotel sedervi nell’ascensore e allacciarvi le cinture.
Io ho preferito immaginare e ho lasciato tutto il divertimento alle bambine, che si sono fatte un paio di salite – e discese! – in ascensore accompagnate dal papà.
Purtroppo per le mie figlie le altre attrazioni da grandi brividi limitavano l’accesso ai bambini di altezza inferiore a 1,20 mt, ci siamo così diretti a vedere il Moteurs… Action!, uno spettacolo acrobatico che vede protagoniste le macchine Disney. Ospite speciale: Saetta McQueen di Cars!
Alla fine di ogni azione venivano svelati i trucchi delle scene più belle dei migliori film d’azione, dove eroici stuntman sono impegnati a fuggire dalle auto in fiamme o che sfrecciano a tutta velocità.
Abbiamo avuto la fortuna di imbatterci anche qui in una meravigliosa parata dove hanno sfilato anche i personaggi dei film di animazione Disney Pixar più recenti come Toy Story, Lilo e Stich e Monster & Co.
Il parco Walt Disney Studios è in continuo aggiornamento per poter raggiungere gli standard scenografici delle attrazioni del parco Disneyland e per soddisfare anche le esigenze dei visitatori più piccoli.
Ci è voluta circa una giornata per visitare tutto il parco, provare le principali attrazioni e assistere a un paio di spettacoli ma è stata sicuramente ben investita perché il divertimento non è mancato.
SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK