Qualche giorno fa sono stata invitata nello
store Imaginarium di Milano per scoprire la nuova collezione autunno-inverno 2014 del brand spagnolo specializzato nella produzione di giocattoli e soluzioni per l’infanzia.
Conosco il marchio da molto tempo (ho avuto anche l’occasione di testare il tablet per bambini
Superpaquito) e sapevo che non avrebbe deluso le mie aspettative…
Entrare in un negozio Imaginarium è un po’ come tornare bambini perché si trovano i giocattoli che ci hanno accompagnati durante la nostra infanzia riproposti in chiave moderna, ma anche prodotti più innovativi e adatti alle esigenze dei nostri piccoli nativi digitali.
Ecco qualche assaggio della collezione:
Ce n’è proprio per tutti i gusti e per tutte le fasce d’età. Ma non finisce qui e Imaginarium ci sorprende ancora proponendo ai bambini un’esperienza di gioco unica nel suo genere.
Nasce quindi Imaginieer 3D, la prima stampante di giocattoli in tre dimensioni, realizzabili direttamente dai bambini e comodamente da casa.
Accedendo al sito
imaginieer.com i bambini potranno vivere una nuova esperienza di gioco, personalizzando il design, la forma e i colori del loro giocattolo. Basterà poi inviare il progetto al software
Imaginarium Magical Factory che si occuperà di realizzare il prodotto in 3D.
Dopo qualche giorno i bambini riceveranno il giocattolo direttamente a casa propria e durante l’attesa saranno costantemente aggiornati sull’avanzamento della produzione.
I primi giocattoli personalizzabili sono una collezione di gioielli (bracciali e ciondoli) e di macchinine Comic Cars, rispettivamente al prezzo di € 19,95 e € 24,95. A partire dal 2015 nuove linee di prodotto saranno disponibili per la stampa in 3D.
Con questo lancio Imaginarium rivoluziona il mondo dei giocattoli e apre anche un mondo di infinite possibilità di produzione, pur mantenendo un’attenzione costante per l’ambiente.
I prodotti stampati con Imaginieer 3D sono infatti realizzati in PLA, un polimero plastico 100% biodegradabile. Inoltre, la stampa 3D utilizza solo il materiale strettamente necessario, aggiungendo strati di materiale attraverso un processo di estrusione.
Le linee Imaginieer saranno disponibili a partire da metà ottobre accedendo online ai siti Imaginarium, su www.imaginieer.com e presso i punti vendita.
2 Comments
Fantastica l'idea di stampare in 3d giochi creati dai bambini!!!! 🙂
Fantastica l'idea di stampare in 3d giochi creati dai bambini!!!! 🙂