Qualche consiglio su come vestire le bambine a Capodanno
Quella di Capodanno è la notte più lunga dell’anno anche per i più piccoli. Forse non faranno le ore piccole come mamma e papà ma è concesso anche a loro di andare a nanna un po’ più tardi per poter festeggiare con amici e parenti.
Che si festeggi a casa o fuori, anche i bambini amano mettersi in ghingheri per l’occasione e approfittarne per indossare outfit diversi dal solito, proprio come fanno i grandi!
Se penso a Capodanno, mi vengono subito in mente i fuochi d’artificio, gli sparkler e le lanterne che volano in cielo, insomma tutto ciò che luccica. E un tocco di luce è d’obbligo anche nei look delle bambine.
Fate quindi spazio a paillettes, glitter e tessuti nei colori metal.
Per vestire le bambine a Capodanno scegliete però capi che non siano solo belli e scintillanti ma anche comodi, perché saranno entusiaste di rimanere sveglie qualche ora in più ma naturalmente il loro obiettivo è giocare, giocare e… giocare!
Inoltre fate attenzione alle temperature: se festeggiate in casa potete sicuramente sbizzarrirvi di più ma se avete in programma di uscire, anche solo ad ammirare i fuochi d’artificio di mezzanotte, prevedete capi caldi e vestite le bambine a cipolla 😉
I nostri outfit per Capodanno
Per la notte di Capodanno Nicole e Michelle hanno scelto due outfit firmati Loredana.
Loredana è un’azienda italiana che da tre generazioni veste le bambine e le adolescenti da 0 a 16 anni. Si contraddistingue per il made in Italy e la lavorazione artigianale, tramandata dal 1949, quando la signora Angela Notarnicola e suo marito aprirono un piccolo laboratorio per la figlia Loredana. Oggi Loredana è la prima stilista di quella che è diventata un’azienda nota a livello internazionale ed è impegnata con la figlia Marina nella continua espansione del marchio che vanta ben cinque linee: Loredana, Loredana Prima, Le Bellissime, Kelly Jay e Lòlò.
Gli outfit di Nicole e Michelle fanno parte della collezione Loredana Prima, la linea dedicata alle teenager. Sono perfetti per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo perché sono glamour, grintosi e scintillanti allo stesso tempo.
Nicole indossa un abito senza maniche, che si stringe in vita con una fascia cucita e decorata con borchie da cui parte la gonna arricciata e svasata. Sotto al vestito un caldo dolcevita di Tezenis in cotone elasticizzato.
Michelle ha preferito un completo, composto da una morbida maglia nera, con una stella di paillettes nere e dorate applicata sul fronte, e un’ampia gonna al ginocchio che scende lunga sul retro.
L’abito e la gonna sono realizzati in tessuto lamé dorato e foderati in cotone, che garantisce morbidezza, comodità e… la libertà nei movimenti indispensabile per poter giocare con la piccolina della famiglia 😉
Entrambi gli outfit si abbinano a qualunque tipo di scarpa. Per un look più grintoso Nicole e Michelle hanno scelto le sneakers di Elma Milani, in velluto nero e borchie applicate, e stivaletti in vernice nera firmati Melania.
A proposito della piccolina… i suoi occhioni e il suo sorriso la fanno già splendere ma a Capodanno brillerà ancora di più!
Come sempre, per Diletta mettiamo al primo posto la praticità e la comodità. Certo però in questi giorni di festa, in cui si faranno tante foto con amici e parenti, anche il lato fashion non può essere sottovalutato!
La nostra scelta per lei è l’abito in French Terry della collezione Lisbonne di Noukie’s.
Ha il corpino di calda e morbida felpa grigia, che non pizzica e le garantisce il massimo confort. Si abbina perfettamente all’eleganza della gonna color bronzo arricciata in vita e che scende larga sopra al ginocchio.
Diletta indossa il suo vestitino con calde calze grigie a costine e scarpine Melania ricoperte di glitter argentati.
Insomma, anche per la più piccolina un outfit dai colori metal per brillare nella notte di capodanno e per essere super trendy!
SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK