Siamo appena rientrati dalla nostra vacanza benessere in famiglia al Settemari Balance Club Falconara, uno splendido resort a Marina di Butera, in Sicilia. Mentre eravamo sulla navetta che…
Se volete trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, a Mirabilandia andate sul sicuro. Il 20 giugno Mirabilandia ha riaperto le porte ai visitatori e, siccome siamo in vacanza…
Sì, avete letto bene: brisaola. Vi racconto il nostro week-end in Valchiavenna tra arte, natura e specialità gastronomiche come la brisaola. Un sabato mattina autunnale, con un tiepido…
Ebbene sì. Per le twins questa è un’estate di decisioni importanti. A settembre inizieranno la terza media e stanno iniziando a pensare seriamente alla scelta della scuola superiore. Mi vedo già rimbalzare come una palla matta da un liceo all’altro perché, se fino a qualche mese fa sembrava che le ragazze avessero le idee abbastanza chiare, ora stanno valutando anche altre opzioni.
L’adolescenza è una fase di vita meravigliosa. È quella in cui si acquisisce maggiore consapevolezza di sé e si inizia a fare scelte in autonomia. Tranquille mamme… i vostri ragazzi non vi abbandoneranno a 13 anni per andare a vivere da soli!
Non mi stancherò mai di ripetere che avere due gemelli è un’esperienza meravigliosa, con tutte le sue gioie e i suoi dolori . Essere gemelli, e vivere quindi la gemellitudine in prima persona, è ancora più meraviglioso, o almeno così sembra da spettatore. Le mie twins sono ormai entrate nell’adolescenza e sempre più spesso riflettono sul loro essere gemelle.