La gravidanza è scandita da tante emozioni, quelle che si provano il secondo dopo ogni singola scoperta. L’emozione più grande è sicuramente quella che si prova il secondo…
Quando nasce un bambino, il primo pensiero è quello di cercare un regalo per dargli il benvenuto. Alla sua mamma, che ha faticato per nove mesi di gravidanza e magari anche durante il parto, non si pensa quasi mai. Ecco perché oggi voglio darvi qualche consiglio su cosa regalare alla neomamma, che sicuramente avrà voglia di ricevere qualche attenzione.
Per me il sonno non è mai stato un problema… fino a poco tempo fa. Ho sempre dormito come un greezly durante il letargo: in questo ho preso da mio padre, perché mia madre, invece, ha sempre avuto un sonno molto leggero. Quando ero (più) giovane mi diceva sempre che anche i miei figli, un giorno, mi avrebbero portato via il sonno.
Quest’anno la Festa della Mamma compie 100 anni! È stata istituita nel 1908 negli Stati Uniti da Anna M. Jarvis in onore della madre Julia Ward Howe, un’attivista pacifista, e da allora celebra l’amore verso la propria madre, che viene festeggiata con un regalo.
Ovviamente il più bel regalo per una mamma sono i sorrisi, gli abbracci e la felicità dei figli ma a chi non fa piacere ricevere anche un bel regalo incartato e infiocchettato?
La gravidanza ed il parto sono momenti che noi mamme conserveremo per sempre nel nostro cuore, nonostante tutte le difficoltà e le privazioni del caso. Spesso, però, quando finalmente diamo alla luce i nostri figli, crediamo di poter nuovamente cedere ad una dieta più elastica e meno costrittiva: sebbene questo sia in parte vero, non bisogna dimenticare che l’allattamento e lo svezzamento richiedono comunque tantissima attenzione in fase di dieta
Chi di voi non sogna di andare in vacanza da sola per un’intera settimana? Senza marito e senza figli intendo. Forse non tutte ma molte sono certa di sì.
Sono anche sicura che molte altre non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura ma sappiate che desiderare di staccare la spina per un’intera settimana non è un reato!