Quali caratteristiche dovrebbe avere un sacco nanna per essere sicuro e comodo allo stesso tempo. Essere genitori significa vivere di esordi. I primi passi, i primi pianti, le…
La nascita di un figlio comporta una gioia immensa in tutte le famiglie e un cambiamento radicale per i genitori. Tra le varie cose, cambia anche il bilancio familiare: non è per essere venali, ma l’arrivo di un bambino piccolo comporta costi notevoli… se poi sono due o più… !! C’è una voce in particolare che più di tutte contribuisce a innalzarla: quella per i pannolini.
I bimbi richiedono sempre cure e attenzioni particolari, perché la fase di crescita è molto delicata. Per quanto riguarda il loro sistema immunitario, ad esempio, non essendosi ancora formato completamente, corrono il rischio di contrarre facilmente diverse malattie.
È arrivata l’email che io e papà attendevamo con ansia: “Inserimento nido 2018/19 – Calendario grandi”
OK, calma, è vero che nei momenti di particolare e incontrollabile vivacità di Diletta invoco con ansia l’arrivo di settembre ma leggere nero su bianco i giorni di inserimento della mia cucciola mi ha messo un po’ di tristezza e vi confesso che ho pianto.
La gravidanza è il periodo più magico della vita di una donna. Mi piace pensare che la natura abbia voluto che la dolce attesa durasse 9 mesi per farci sognare la nuova vita da mamme e per darci il tempo per abituarci al cambiamento.
Dolce, ma lunga attesa! È incredibile quanto il passaggio da coppia a famiglia faccia cambiare la visione che si ha del tempo.
Quando Dilettina non è più entrata nella culla next to me siamo passate al classico lettino con le sbarre. Questo è coinciso con il ritorno dalle vacanze estive e Diletta aveva sette mesi. Abbiamo messo in camera nostra un lettino bellissimo, montato con entusiasmo e – diciamolo- anche con qualche difficoltà dal nostro papà. Da quel momento Diletta ha smesso di dormire le sue sette ore filate per svegliarsi anche ogni mezz’ora!