Come preparare in casa le crêpes con la farina di avena: una colazione golosa e nutriente che piace a tutta la famiglia. Per anni abbiamo trascorso le vacanze…
Come preparare i pancake integrali per la colazione o la merenda da portare a scuola. Di domenica mattina amo svegliarmi presto. Mi piace fare le cose a cui…
Cheesecake nel bicchiere: un dessert goloso e delicato in monoporzioni. Era da tempo che volevo cimentarmi nella preparazione della cheesecake e l’isolamento sociale è stato una buona occasione…
Come preparare la torta di sfoglia alla marmellata, ovvero la mia variante della torta a ciliegie. Come mi capita spesso negli ultimi mesi, qualche giorno fa mi sono…
Maggio è sempre un mese molto impegnativo per le twins, soprattutto da quando sono alle scuole medie.È il mese dei nazionali e del saggio di ritmica, quindi gli allenamenti si sono intensificati e li abbiamo dovuti incastrare come un tetris agli impegni di fine anno scolastico.
La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, complesso proteico contenuto in molti cereali (come frumento, farro, segale, kamut, orzo e altri cereali minori). Come sapete, il glutine si trova in pane, pasta, biscotti, pizza e in ogni altro alimento prodotto con tali cereali. Si tratta di una sostanza che conferisce elasticità e consistenza al prodotto finale ed inoltre favorisce la lievitazione degli impasti.