Una delle cose più belle da fare nel periodo delle feste è portare i bambini a visitare la casa di Babbo Natale.
La casa di Babbo Natale ufficiale si trova nel Circolo Polare Artico, precisamente a Rovaniemi, un paese tra le nevi della suggestiva Lapponia. Babbo Natale trascorre il suo tempo al Santa Claus Village, prendendosi cura del benessere dei bambini e della bontà degli adulti ed è sempre pronto ad accogliere i suoi piccoli visitatori durante tutto l’anno.
Se avete la possibilità di fare un viaggio in famiglia in questa magica terra, potete trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare il vostro soggiorno, le visite e le escursioni sul sito Santa Claus Holiday Village. Sarà sicuramente un’esperienza unica e indimenticabile sia per i bambini che per gli adulti.
Se invece non potete concedetevi una vacanza nella terra di Babbo Natale, in Italia ci sono dei luoghi incantati dove potete far vivere ai vostri bambini l’emozione di un magico incontro con Babbo Natale.
La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso
Vi consiglio sicuramente di andare alla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso. Ci siamo stati quando le twins avevano 7 anni e la visita è stata molto affascinante.
La grotta è una vera cava di marmo rosa, che ricorda molto la prima residenza di Babbo Natale a Korvatunturi. Il tunnel conduce in un’ampio salone di pietra dove Babbo Natale, con la sua vera barba bianca, accoglie i bambini uno ad uno e riceve le loro letterine.
La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda
A Riva del Garda troviamo la Casa di Babbo Natale, una rocca circondata dal lago, che era stata costruita dagli elfi e che non si trova sulle cartine.
Nella casa c’è proprio tutto: l’ufficio postale, l’officina degli Elfi e la Stanza dei Racconti dove Babbo Natale accoglie i suoi piccoli ospiti per ascoltare i loro desideri.
La Casa di Babbo Natale a Montecatini
A Montecatini, in un’area di 16.000 metri quadri, completamente coperta, sorge il Villaggio degli Elfi che ospita la Casa di Babbo Natale . I bambini possono visitare la casa, incontrare Babbo Natale e partecipare ai laboratori organizzati dagli elfi.
Il Villaggio delle Meraviglie a Milano
Ogni anno, nel periodo delle feste, i giardini pubblici Indro Montanelli di Milano si trasformano nel Villaggio delle Meraviglie.
Il Villaggio ospita la Casa di Babbo Natale, di Mamma Natale e della Befana in un’area in cui i bambini possono partecipare a divertenti laboratori a tema, scrivere la loro letterina, ballare insieme agli elfi e scattare foto ricordo.
Il Villaggio di GiuEle a Finale Ligure
Il Villaggio di GiuEle a finale Ligure propone ogni anno nuove attrazioni, magiche scenografie e spettacoli di acrobati, ballerini ed equilibristi. Ma ciò che fa davvero emozionare i più piccoli è la Casa di Babbo Natale, che aspetta i bambini seduto su una poltrona accanto al camino per ascoltare i loro desideri e scattare foto insieme. Inoltre al Villaggio degli Elfi i bambini potranno giocare con gli aiutanti di Babbo Natale e imbucare la loro letterina
SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK
3 Comments
Ciao, ho scelto questo post per la mia rubrica Top of the post 🙂
http://www.damammaamamma.net/2014/12/top-of-the-post-8-dicembre-2014.html
bello. Un posto magico.
ma che belleeeeeeeeeeeeeeeeeeee