Questa settimana sono stata alla presentazione della collezione autunno-inverno 2015-2016 di Filobio, il brand italiano che produce capi di abbigliamento per bambini da 0 a 24 mesi.
Al centro dell’attenzione di Filobio c’è la delicatezza della pelle dei bambini, soprattutto dei neonati, che ha bisogno di essere coccolata e avvolta da indumenti privi di trattamenti chimici.
Ecco perché Filobio sceglie di confezionare i propri capi in cotone biologico certificato, proveniente da filiere selezionate che tutelano la salute dei bambini ma anche dei coltivatori.
Per i neonati, candidi Kit Nascita: diversi set con i primi indumenti in tessuto antiallergico, indispensabili per accogliere il neonato in modo sicuro. Il plus è che sono sterilizzati e quindi già pronti al primo utilizzo in totale sicurezza e senza necessità di un primo lavaggio.
La mia attenzione è stata catturata da subito dal kit per i Piccolissimi, composto da un body kimono, un berretto e una tutina, tutto di taglia 42-48 cm e quindi ideali per i bimbi che nascono sottopeso, come può capitare in caso di parto gemellare.
I capi e gli accessori Filobio, sia quelli della collezione estiva, che quelli dell’anteprima invernale, sono tutti bellissimi, dalle texture esclusive e in colori tenui e di ispirazione naturale.
Le serigrafie sono realizzate a mano e senza PVC, i bottoncini non contengono nichel e le tinture sono prive di metalli pesanti. Tutto realizzato nel totale rispetto della natura ma soprattutto dei nostri bambini (vostri, perché le mie ormai sono grandi).