Dora and Friends in città è la nuovissima serie animata che andrà in onda su NickJr (canale Sky 603-604) da lunedì 9 febbraio alle 18:10.
Conoscerete tutti Dora l’Esploratrice, il cartone animato che ha per protagonista una bimba dai tratti latini e che va alla scoperta del mondo con i suoi amici? E’ una serie interattiva che insegna ai bambini in età prescolare i rudimenti della lingua inglese e li stimola a superare le piccole sfide.
Ora Dora si è fatta grande e, con i suoi nuovi amici Alana, Kate, Naya, Emma e Pablo, si è trasferita in città. Frequenta una scuola nuova, ha rinnovato il suo look, ha uno smartphone e un braccialetto che la fa entrare in mondi magici. E anche questa volta coinvolgerà i bambini in modo interattivo per aiutare lei e i suoi amici a superare i problemi e gli ostacoli che incontreranno durante le loro avventure.
Dora è una nativa digitale che utilizza la tecnologia come mezzo di scoperta, conoscenza e quindi anche di crescita, che apre le porte ad un mondo che sconfina nella magia.
In occasione del lancio della serie, sono stati condivisi i risultati di alcune indagini condotte tra i genitori e i bambini della We Generation.
I bambini moderni sono molto ottimisti e determinati, sensibili alle problematiche della comunità, curiosi e legati a valori come l’amicizia e l’altruismo, la famiglia e il rispetto e la cura dell’ambiente.
Sono tecnologici ma rimangono fortemente radicati nella realtà e cercano relazioni vere, fondate sull’amicizia e sulla vicinanza fisica: l’amico è colui che si può frequentare spesso, come il vicino di casa o il compagno di scuola.
Le caratteristiche del Miglior Amico sono:
- 1° è la persona che mi fa sorridere
- 2° condivide le mie passioni
- 3° è affidabile
- 4° è la persona che mi sa ascoltare
La serie Dora and Friends si ispira proprio ai bambini della We Generation, rafforzando i valori in cui credono e mostrando le loro personalità e caratteristiche attraverso i diversi personaggi.
I bambini potranno giocare con Dora anche sul sito www.nickjr.it, dove troveranno il gioco “Dora and Friends: il giorno del concerto”, scaricare gratuitamente un ebook su uno dei protagonisti e tanti disegni da colorare.
La nuova Dora ha già conquistato le mie twins…voi cosa ne pensate?
Segui The Pocket Mama su Facebook
2 Comments
Miciomao non la guarda, a me invece piace…
🙂
le mie ragazze la guardavano sempre da piccole…ora siamo tutte curiose di vedere questa nuova serie