Cosa regalare ai bambini di 10 anni? Qualche idea dalla nostra festa.
Quest’anno le twins hanno festeggiato il primo compleanno a doppia cifra. Una tappa importante, che meritava una festa speciale, diversa da quelle fatte in precedenza.
Nell’attesa di raccontarvi cos’abbiamo combinato e di darvi qualche spunto sulle feste che vanno per la maggiore a questa età, vi anticipo che anche questa si è conclusa con il bagagliaio dell’auto pieno di regali.
Mamme e bambine si sono superate ancora una volta in quanto a originalità e le twins sono rimaste entusiaste dei regali ricevuti, quindi se non sapete cosa regalare ai bambini di 10 anni per il loro compleanno, potete rubare qualche idea da qui:
Libri
Se il bambino ama leggere, un libro è sempre un regalo molto gradito. Se non ama leggere, potrete regalargli un buon motivo per iniziare a farlo. Ecco alcuni titoli interessanti, dalle streghe della serie di tea Stilton a un racconto leggere della vita della regina degli Egizi che sono argomento di studio in quarta elementare:
- Strega dell’aria: Una nuvola avanza all’orizzonte, inghiottendo tutto quanto incontra sulla sua strada. Sulfurea, Strega dell’Aria e signora delle essenze, è pronta a lanciare il suo attacco e ad affrontare le Principesse in una sfida all’ultimo incantesimo.
- Strega delle tempeste: Le Streghe Grigie sono pronte a colpire ancora. Toccherà a Etheria, Strega delle Tempeste e Signora del Fulmine, sferrare l’offensiva magica contro il Grande Regno. Quello che le streghe non sanno, però, è che le Principesse si sono introdotte in casa loro, nei tortuosi meandri di Castellobliquo, in cerca di un segreto decisivo per poterle sconfiggere.
- Un angelo sul divano: James e Amanda sono appena andati a dormire quando sentono bussare alla finestra: è una ragazzina molto particolare, che ha… un’ala spezzata! Chi è? Da dove arriva? Hilary dice ai due gemelli di essere il loro angelo custode. Ma gli angeli custodi russano?
- Polvere di fata: Chi l’ha detto che le fate non esistono? Rosie si è appena trasferita con sua madre in un paesino della Scozia e, quando in camera sua trova una minuscola calza, non ha dubbi: non può che appartenere a una fata! Rosie scoprirà che le fate sono dappertutto, hanno un caratterino tutt’altro che facile e… vanno pazze per il cioccolato!
- Cleopatra Regina dell’Egitto: Cleopatra cresce ostinata, ribelle e desiderosa di imparare. Con il suo fascino conquista Giulio Cesare e Marco Antonio, spinta dall’amore e dal sogno di costruire un unico grande impero. Le cose andranno diversamente. Ma neppure il destino la piegherà
- Quarta elementare: Morton è finalmente in quarta elementare, la classe dei “ratti”, cioè dei ragazzini ormai grandi (o quasi) che non sono più gli angioletti della maestra. Ma è proprio indispensabile fare i bulli, rubare la merenda ai più piccoli o terrorizzare le bambine?
Libri antistress da colorare
Sono libri ricchi di disegni da colorare che liberano dallo stress, aiutano la concentrazione e migliorano l’umore. Sono adatti sia per i bambini che per gli adulti, perché pare che colorare sia terapeutico ad ogni età.
Doh Vinci
Doh Vinci sono i playset di Hasbro per decorare specchi e cornici con una speciale pasta colorata. Si inseriscono i tubetti di colore nello styler (erogatore) e premendo si può dare libero sfogo alla fantasia. I colori non macchiano e se si sbaglia si può ricominciare da capo.
Kit per realizzare saponette profumate
Un kit che contiene tutto l’occorrente per realizzare in casa delle saponette profumate. Miscelando colori e fragranze si possono ottenere tante saponette diverse da utilizzare anche come profumatori per armadi e cassetti.
Weavy loops
La linea comprende diversi kit per realizzare accessori alla moda intrecciando tanti fili colorati: braccialetti, portachiavi, cerchietti e molto altro.
Diario segreto & co.
Tutte le bambine (e non solo) adorano tenere un diario segreto, e ancor più decorare le pagine con colori, glitter e profumi:
- diario segreto Minnie e Paperina
- penne gel profumate e glitterate
- glitter glue UHU
- set evidenziatori a forma di siringa
- matita Smencils, prodotta al 100% con giornali riciclati e custodita in un tubo di plastica riciclabile che all’apertura sprigiona una piacevole fragranza
- matita Sprout, la prima matita ecosostenibile che può essere piantata nella terra una volta che sarà diventata corta e inutilizzabile
Pennarelli per tessuti
Il set di pennarelli Crayola in colori assortiti specifici per tessuto, per decorare e personalizzare in modo originale magliette, cappellini, zaini, scarpe… Si possono utilizzare sia su tessuti scuri che chiari.
Portagioie
Il portagioie, con carillon o senza, è sempre un bel regalo. I bambini lo utilizzeranno per custodire i primi orecchini o braccialetti, ma anche qualche piccolo tesoro di quando erano più piccini
La scienza nella serra
Un set completo per ricreare una vera e propria serra a casa, con sistema di irrigazione e areazione incorporati. Nella confezione ci sono tanti semi diversi, vasetti e dischi di terreno per far nascere e crescere le piantine in tutte le stagioni. I bambini possono studiare i segreti delle piante attraverso un manuale scientifico e sviluppare il loro pollice verde.
Biglietto di ingresso al museo
Un’idea regalo originale da fare ai bambini di 10 anni, ma non solo, è il biglietto di ingresso a un museo. Le twins hanno ricevuto i biglietti per la mostra di Barbie, che è stata anche una bella occasione per passare un pomeriggio in compagnia dell’amichetta (e della sua mamma) che hanno avuto questa bella idea.
Playset Creative
La linea Creative di Nice propone make-up book, glitter tatoo, nail pen e kit creativi per realizzare accessori e modelli come veri stilisti di moda. I prodotti make-up sono tutti assolutamente sicuri e si rimuovono con acqua e sapone. Sul nostro canale YouTube trovate alcuni video review dei playset.
Spero che i nostri suggerimenti su cosa regalare ai bambini di 10 anni vi possano tornare utili. Se avete altri consigli, scriveteceli.
3 Comments
Tante schifezze .dolci a volonta con moderazione
Giocatoli educativi
Ciao Laura,
ho scelto il tuo post per la mia Top of the post 🙂
http://www.damammaamamma.net/2016/03/top-of-the-post-28-marzo-2016.html
grazie Marina!