Sarò sincera non appena la ginecologa ha pronunciato la frase “è femmina” subito i miei occhi hanno brillato al pensiero di vestitini, fiocchetti, codini e trecce!
Ora che Diletta ha 11 mesi inizia veramente a dare soddisfazione vestirla da capo a piedi in modo veramente carino.
Si sa che la stagione autunnale è pazzerella – primi freddi ma anche belle giornate soleggiate – questo implica che l’armadio deve essere rifornito di tutto. Fanno l’ingresso jeans, magliette a manica lunga, felpe, maglioni, giubbotti e cappellini che ci accompagneranno anche durante l’inverno.
La mia attenzione va sicuramente all’estetica ma sono fondamentali anche la qualità dei materiali e la comodità. Nulla deve ostacolare i suoi movimenti. Ecco quindi la nostra selezione di capi must have per l’autunno inverno, belli da vedere ma anche comodi da indossare.
I nostri capi must have per l’autunno-inverno
La t-shirt con le paillettes
Come sapete il marchio Noukie’s è per noi un must. Basta poco per rendere una semplice t-shirt grigia elegante, sfiziosa, fashion e, perché no, divertente. Basta aggiungere sulle maniche dei volant, che tanto ci piacciono in questa stagione A/I 2017, e mettere al centro un cuore di paillettes blu, che è anche magico…le paillettes infatti nascondono e rivelano lo smile di Nouky.
I pantaloni in twill
Per giocare tutto il giorno ci vuole un look comodo, la t-shirt a manica lunga e leggings sono l’ideale. Alla magliettina con le paillettes si possono poi abbinare dei semplici pantaloni in twill color corallo, sempre della collezione Mer du Nord di Noukie’s.
Il vestito verdone
Per uno stile bon ton non può mancare il vestito verdone, che tanto si usa quest’anno. Noi ne abbiamo scelto uno di Zara in jacquard stampato con pois bianchi e volant sul fronte. E’ perfetto da indossare con una calzamaglia di morbido cotone, come la nostra di Mayoral
I tronchetti glitterati
Nel guardaroba per l’autunno-inverno non può mancare una scarpa “luccicosa” ed elegante, che non passi inosservata. E’ fondamentale però che sia anche morbida e comoda, per consentire alle più piccole di gattonare in piena di libertà e di iniziare a muovere i primi passi.
Quelle che indossa Diletta sono di Melania, marchio made in Italy che è garanzia di qualità e sicurezza e a cui anche Nicole e Michelle sono ormai affezionate. La chiusura con i lacci facilita la calzata e la suola in gomma flessibile consente massima libertà di movimento.
E’ una scarpa versatile che si abbina bene ai vestitini eleganti ma anche agli outfit con t-shirt e leggings.
Il cappotto in lana
Se non vogliamo passare inosservate, il cappotto in lana color corallo della collezione Mer du Nord di Noukie’s è perfetto. Elegante e curato in ogni dettaglio: chiusura con alamari, cappuccio e calda fodera a fiori per essere veramente fashion ma comode e calde allo stesso tempo!
Il piumino per i giorni più freddi
Quando le temperature si abbassano, occorre un caposcala caldo. Via libera quindi al piumino che noi abbiamo scelto di un bel rosa cipria, facile da abbinare a tutto.
Ci siamo innamorate di un modello di Zara dal morbido pelo interno e con un simpatico cappuccio con orecchie.
Questi erano i nostri capi must have per l’autunno inverno delle più piccole. I vostri quali sono?
SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK