Si può essere chic anche in pigiama, grazie alla linea di pigiami di Piccola lingerie
Un week-end lungo, la sveglia che è suonata tardi e una tazza di caffellatte fumante. Le luci intermittenti dell’albero e le note di Jingle Bells che si diffondevano nella casa.
Così è iniziato il mio Natale: due flautiste alle prime armi che aprivano gli spartiti delle Christmas Songs appena imparate. Un si al posto di un sol e qualche passaggio ancora un po’ incerto ma non c’è altra musica che vorrei sentire durante queste feste!!
Nel week-end lungo dell’Immacolata ci siamo godute questo assaggio di Natale con ritmi più lenti: niente scuola, niente allenamenti, nessun impegno a scandire le nostre giornate. Ci siamo coccolate con torte fatte in casa, tazzone di tè caldo, film di Natale come se non ci fosse un domani, plaid e pigiama tutto il giorno.
Quando si parla di pigiama, penso subito a una tuta rossa con i due bottoni sul retro, stile SuperPippo. A volte però dimentico che le due neonate, così piccole da perdersi nelle tutine taglia zero, non sono più tanto piccole. Ormai sono due preadolescenti attente a tutto ciò che indossano e sono molto esigenti anche quando si tratta di tute, pigiami e vestaglie. In questo non assomigliano alla mamma, anzi, dovrei prendere esempio da loro, perché quando mi dicono E se all’improvviso venisse qualcuno a trovarci? non hanno torto.
Insomma il passo dalla tutina in ciniglia al pigiama fashion è breve. Sappiatelo.
Per essere chic anche in pigiama e vestaglia scegliamo i capi di Piccola Lingerie.
Piccola Lingerie è la collezione per i bambini dai 2 ai 14 anni del marchio Flora Lastraioli, storica maison fiorentina di lingerie, presente sul mercato fin dal 1932.
L’azienda si contraddistingue per l’altissima qualità dei tessuti e la lavorazione sartoriale, le stesse inconfondibili caratteristiche che ritroviamo anche nei capi di Piccola Lingerie.
La linea per i più piccoli si declina in camicie da notte, pigiami, vestaglie e tute sia per le bambine che per i bambini. Tutti i capi, sia nei modelli divertenti che in quelli dallo stile più classico, sono rigorosamente realizzati a mano, con tessuti naturali al 100% e solo made in Italy.
Nicole e Michelle sono rimaste affascinate dalla collezione Piccola Lingerie autunno-inverno 2017-2018, in particolare dai modelli più classici, che rievocano uno stile quasi principesco.
Si sono divertite a creare due look coordinati ma con dettagli o colori differenti.
Hanno scelto due pigiami 100% cotone color panna, composti da maglie a girocollo, che scendono dritte sui fianchi, e pantaloni ampi, che garantiscono il massimo confort. Sono due modelli molto simili che si differenziano dai dettagli in pizzo, che impreziosiscono i capi sul fronte delle maglie e sui bordi.
Li indossano con le pantofole di Gioseppo Kids che le invitano ogni giorno a esprimere un desiderio e a non smettere mai di sognare. Dolcissima la stellina che dorme, applicata sul piede sul piede sinistro!
A due pigiami così raffinati, è d’obbligo abbinare due calde vestaglie da principesse.
Le ragazze hanno scelto due modelli dalle linee molto simili e finiture in pizzo che richiamano le applicazioni sui pigiami. Il dettaglio che rende le vestaglie ancora più raffinate e femminili è il fiocco, in due diverse interpretazioni: per Nicole nella versione in lana, applicato sul bottone sul fronte, per Michelle in pizzo, cucito sul retro, che fa da pendant al colletto.
La vestaglia è un capo con cui le twins amano coccolarsi la mattina appena sveglie oppure la sera rannicchiate sul divano. Nei week-end casalinghi invece, per stare più calde, preferiscono le mantelle in lana, più pratiche per giocare e anche per stare sedute alla scrivania a fare i compiti 😉
Le hanno scelte in due colori diversi per poterle distinguere: bianco panna per Michelle e grigio ghiaccio per Nicole. Anche queste si abbinano perfettamente ai loro pigiamini, grazie allo stile raffinato e classico e all’immancabile pizzo cucito lungo i bordi e sul morbido collo.
Con i Pigiami e le vestaglie di Piccola Lingerie la notte è più magica e accompagna i bambini e i ragazzi in sogni meravigliosi. Inoltre rendono più piacevoli anche i nostri week-end in casa… soprattutto perché si è sempre pronte per le visite improvvise! 😉
SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK