Un’estate a stelle e strisce con la collezione Loredana primavera-estate 2018
Vi ricordate come vi vestivate a 12-13 anni? Io ho dei traumatici ricordi dei miei outfit estivi. Prima di entrare nella fase Brenda e Kelly (Beverly Hills 90210), ho vissuto un periodo oscuro che era un mix di stili ispirati alle serie 5 ragazze e un miliardario, Genitori in Blue Jeans e Love me Licia (e qui chiudo). Passavo dai cerchietti a righe bianche e rosse e fuseau colorati a t-shirt con stampe rock, gonne con rouches e ciuffo permanentato e cotonato.
Tempo fa ho mostrato a Nicole e a Michelle qualche foto dei miei anni d’oro e la loro reazione, all’unisono, è stata “OMG!”. Quasi non credevano ai loro occhi.
Le teenager moderne non hanno nulla a che vedere con le teenager degli anni ’80-90 (io rientro in quelle degli anni ’90, sia chiaro!) : sono molto più esigenti, attente ai particolari e non lasciano quasi nulla al caso.
Se per il daily wear T-shirt o body infilati in shorts a vita alta vanno per la maggiore (e qui riaffiorano i ricordi dei miei total look ONYX stile Non è la RAI), per il week-end la scelta ricade su outfit più femminili e ricercati, proprio come questi della collezione Loredana che vogliamo mostrarvi oggi.
Collezione Loredana Prima e Kelly Jay primavera-estate 2018
Loredana è un brand Made in Italy di cui vi ho già parlato in occasione dello scorso Capodanno. È un marchio che sa conquistare sia bambine e ragazze da 0 a 16 anni, con il suo stile e le sue linee, che le mamme, con la qualità e la sicurezza dei suoi capi.
L’azienda sorge a Putignano, in un distretto che per tradizione è legato all’abbigliamento da cerimonia. Quest’impronta si nota in qualunque capo, sapientemente lavorato e curato nei dettagli, anche se pensato per occasioni meno formali.
Ad ogni stagione, la collezione Loredana si declina in diverse linee, ognuna dedicata a una specifica esigenza e fascia d’età, ma tutte con una caratteristica in comune: l’artigianalità. Ogni capo è infatti il frutto di una maestria che si tramanda da tre generazioni dal 1949 e che si unisce all’innovazione e alla ricerca per offrire al mercato collezioni sempre in linea con le mode del momento.
La collezione Loredana Prima si rivolge a bambine e ragazze tra i 6 e i 16 anni, proponendo loro capi alla moda, ispirati ai look delle mamme ma che conservano un mood fresco e fanciullesco.
Non è un caso che Michelle abbia scelto un outfit Loredana Prima composto da camicia a righe bianche e azzurre, con maniche corte e doppie rouches applicate, e pantaloni gaucho bianchi: un outfit stiloso ma comodo allo stesso tempo, che consente massima libertà di movimento ai caratterini più vivaci.
Kelly Jay invece è la linea pensata per le teenagers, dal gusto metropolitano e dallo stile più grintoso.
Nicole indossa un completo della collezione, composto da camicia nera in cotone a maniche corte, con volants applicati e chiusura a zip sul retro, e ampia gonna bianca con stelle nere stampate.
I capi che hanno scelto sono tutti realizzati con tessuti di alta qualità, curati nei dettagli e nelle finiture. Sono perfetti per le ragazzine attente al loro stile e che amano la moda senza eccessi.
Sul sito ufficiale di Loredana potete trovare anche le linee per le più piccole, Loredana e LòLò, e quella dedicata alla cerimonia, Le Bellissime.
SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM