5 consigli per scegliere i profumi da regalare a Natale
Si avvicina il Natale ed è tempo di regali. Non sapete cosa comprare e temete di leggere la delusione negli occhi dei vostri cari?Se siete indecisi, sappiate che i profumi sono un regalo di Natale gradito sia per lui che per lei. Ma attenzione!
Anche se scegliere un profumo da regalare può sembrare semplice, non sempre è facile capire la fragranza più adatta al tipo di persona che deve ricevere il dono. Per questo ho creato questa breve guida con 5 consigli, che vi aiuteranno a scegliere il profumo giusto da regalare a Natale.
1. Cercate di capire i suoi gusti.
La scelta di un profumo è sicuramente molto personale, per questo la prima cosa da fare è capire quale sia la tipologia di prodotto e il brand preferito da chi dovrà indossare la fragranza. Se si ha un olfatto allenato, basterà “andare a naso” e captare la fragranza che avvolge la persona in questione. Se invece si è abili interlocutori non sarà difficile far cadere casualmente il discorso sui marchi di profumi preferiti da lui o lei.
E se non si è prestata abbastanza attenzione? In questo caso una scelta saggia può essere quella di acquistare i profumi da regalare a Natale su siti, come Azzurra Profumi, dove è possibile comprare profumi online a prezzi davvero convenienti. Inoltre, grazie al servizio di reso gratuito, potrete evitare l’ennesimo regalo abbandonato per anni nella vetrinetta o dentro un cassetto.
2. Non siate mai banali.
Un profumo è un regalo natalizio classico, ma questo non significa che debba essere anche una scelta banale. Quando si fa un regalo a qualcuno di speciale è importante andare oltre l’aspetto puramente materiale e cercare di cogliere quello che l’oggetto in generale, in questo caso la fragranza, vuole trasmettere sul modo in cui percepiamo l’altra persona.
Per questo è decisivo non essere impulsivi, non cadere nel dozzinale e non lasciarsi trasportare dalle mode del momento. Regalare un profumo per Natale significa lanciare un messaggio all’altra persona, pertanto bisogna scegliere qualcosa che colpisca al di là del profumo stesso: una bella confezione, una fragranza ricercata, un bigliettino di accompagnamento speciale.
Sono tanti i modi per far sentire importante qualcuno attraverso un profumo, cercate di capire qual è il modo più giusto in base alla persona che avete di fronte.
3. Scegliete un profumo che abbia l’odore del Natale.
Cosa c’è di meglio di un regalo in tema con l’occasione? Un profumo a base di note gourmand è perfetto per ricordare le fragranze delle goloserie che si consumano durante i periodi delle feste: il panettone, il marzapane, i biscotti, le tisane calde alla cannella.
Anche le note del cioccolato, del miele e degli agrumi sono perfette per i profumi da regalare durante le feste natalizie, perché riportano alla mente le tavole imbandite e la piacevolezza dei pomeriggi invernali passati al caldo, tra chiacchiere e allegria.
4. Attenti al packaging … anche l’occhio vuole la sua parte.
I profumi si assaporano con l’olfatto, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Una fragranza mal confezionata o con un design banale, per quanto costosa o ricercata, potrebbe non farvi fare una gran figura.
Per questo è sempre importante considerare il fattore estetico quando si regala un profumo per Natale: un packaging curato, una confezione elegante e preziosa, una boccetta di design (magari da riutilizzare per altri scopi) faranno sicuramente il loro effetto e saranno molto graditi da chi riceve il dono.
5. Non solo profumi: I cofanetti natalizi per lui e per lei
Abbiamo visto come il profumo è sempre un regalo natalizio di grande effetto, ma perché accontentarsi? Su internet o nelle profumerie tradizionali è possibile acquistare dei cofanetti regalo che comprendono, oltre al classico profumo, anche creme per il corpo e prodotti per i capelli con la stessa fragranza dei profumi scelti, in modo da prolungare ulteriormente la persistenza del profumo.
In genere sono confezioni molto curate e in tema con le festività natalizie, in grado di strappare un sorriso anche agli amici e parenti più incontentabili.
Adesso che avete tutti gli elementi per scegliere il giusto profumo da regalare a Natale, non vi resta che metterli in pratica per acquistare un dono che farà sentire felici e apprezzate le persone che vi stanno vicino.
SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM