Skincare mattutina: quali sono gli step fondamentali e quali prodotti uso.
Per mantenere una pelle sana e giovane più a lungo possibile, è importante prendersene cura quotidianamente, mattina e sera. Naturalmente qualche trattamento professionale può essere utile ma il grosso del lavoro va fatto a casa. È importante scegliere prodotti di qualità (non significa costosi), che portino risultati tangibili senza aggredire la pelle.
Inizio a svelarvi tutti gli step della mia skin care mattutina, che è diversa da quella che faccio la sera.
Detersione.
Il punto fermo sia della skin care mattutina che di quella serale, è un’accurata detersione del viso che, non mi stancherò mai di ripetervelo, è fondamentale. Se volete che i prodotti che utilizzate per le vostre specifiche esigenze siano realmente efficaci, la pelle deve essere perfettamente detersa.
La detersione del viso da il via al mio rituale di bellezza mattutino. Utilizzo la mousse di Uniqa in combinazione con il dispositivo per la pulizia della pelle a pulsazioni T-Sonic.
La mousse di Uniqa è un prodotto 2 in uno: detergente e tonico. La sua schiuma è super soffice e deterge la pelle dalle impurità e dai residui di trucco. Allo stesso tempo tonifica, rispettando il PH fisiologico anche delle pelli più delicate. Utilizzandola ogni giorno, la pelle è fresca, più elastica e vellutata. Inoltre i suoi ingredienti lenitivi, come la camomilla e la calendula, aiutano a prevenire gli arrossamenti.
Si applica sulla pelle asciutta, poi si risciacqua con acqua fresca o tiepida.
Protezione.
La pelle ha bisogno di essere protetta ogni giorno con un prodotto antiossidante, in grado di proteggerla dai danni causati dai redicali liberi.
Quando la pelle è perfettamente detersa, applico la vitamina E pura, sempre di Uniqa. Le vitamine ad uso topico sono fino a volte volte più efficaci di quelle assunte per via orale. La vitamina E è un potentissimo antiossidante, che previene l’invecchiamento cutaneo e i danni causati dall’esposizione ai raggi UV. Inoltre svolge un’azione emolliente e idratante, soprattutto su pelli stressate. Lascia la pelle protetta, nutrita, idratata, donandole un piacevole effetto vellutato che nessun altro prodotto mi ha mai donato.
Le vitamine Uniqa sono disponibili in 28 ampolline monodose, che contengono una concentrazione del 5% di tocoferolo puro (vitamina E liposolubile).
Le vitamine aprono la strada alla crema idratante. Veicolano i principi attivi della crema più in profondità e ne amplificano l’efficacia.
Idratazione.
È fondamentale fornire alla pelle una buona idratazione sia di mattina che di sera. Di mattina è preferibile utilizzare un prodotto leggero, che non lasci l’effetto lucido sulla pelle.
La crema anti-age con coenzima Q10 della linea Ersé, creata dal centro estetico Beauty Queen di Brescia è formulata con ingredienti vegetali che svolgono un’azione antiossidante e ad effetto rassodante, è quindi indicata per le pelli più mature.
I suoi principali attivi sono il coenzima Q10, che ha la capacità di rigenerare la vitamina E dalla sua forma ossidata; l’olio di argan biologico, che idrata, favorisce l’ossigenazione delle cellule e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi; e infine gli aminoacidi arginina e tirosina che idratano e nutrono la pelle, regolandone il ph.
Contorno occhi.
L’ultimo step è dedicato all’idratazione del contorno occhi. La zona perioculare è molto delicata, ha quindi bisogno di un prodotto specifico.
Il trattamento di Kiehl’s a base di olio di avocado, vitamina A e acidi grassi ha una formula fresca e super cremosa, che idrata tantissimo fin dalla prima applicazione. La stendo con una massaggio che eseguo delicatamente con due dita, senza picchiettare ma semplicemente toccando con i polpastrelli la zona perioculare.
Protezione fuori casa.
Quando siamo all’esterno, la pelle deve essere protetta, sia d’estate che d’inverno.
Quando devo uscire, completo la skincare quotidiana con la crema Uniqa 3D. È un prodotto multi-funzione che si può applicare anche sulla zona perioculare. Usata quotidianamente è un vero e proprio trattamento anti-età che allo stesso tempo protegge dai raggi UV grazie al fattore di protezione 30.
Ha una texure setosa e si stende e si assorbe facilmente idratando e nutrendo la pelle in profondità.
È anche una perfetta base makeup, perché contiene pigmenti che rendono uniforme il colorito del viso, rendendolo più luminoso.
So che la skin care mattutina sembra lunghissima ma in realtà bastano pochi minuti per dare ogni giorno alla nostra pelle le cure, il nutrimento e la protezione che le occorrono.
Se si è costanti, i risultati sono sorprendenti, perché la pelle cambia completamente.
Se volete provare i prodotti che uso per la mia skincare, vi lascio il codice
THEPOCKETMAMA
che vi da diritto al 10% di sconto
su tutto il sito www.beautyqueencosmesi.com
(I prodotti sono stati offerti da Beauty Queen Brescia)