Semplice e sobrio o vistoso e ricercato? Quale abito da sposa scegliere per le seconde nozze.
Se si decide di compiere il grande passo, il giorno delle nozze è indubbiamente per la coppia uno dei momenti più belli della sua storia d’amore. Nessuna scelta può essere lasciata al caso, dalla location, al menù, agli abiti, affinché quel giorno possa essere reso magico e indimenticabile.
Questo naturalmente vale anche per chi è in procinto di sposarsi per la seconda volta, perché ogni matrimonio merita di essere vissuto nella sua unicità e nel modo più speciale possibile.
In questi casi, destreggiarsi nell’organizzazione è sicuramente più semplice e non ci si lascia intimorire dai preparativi. La scelta che potrebbe però creare qualche incertezza in più è quella dell’abito da sposa.
Come fare quindi la scelta giusta?
La scelta migliore è sempre la scelta di cuore, quella che vi fa sentire bene.
Se volete indossare un abito principesco per le vostre seconde nozze, non esiste una tradizione o una regola che ve lo impedisca. Avete il diritto di vivere il vostro matrimonio da favola, di realizzare i vostri desideri e assecondare i vostri gusti personali.
Qualcuno preferisce optare per un matrimonio semplice e per un abito classico e sobrio, senza rinunciare però alla raffinatezza e all’eleganza, che non possono mancare nemmeno per il rito civile.
Qualunque sia la vostra preferenza o se dovete ancora orientarvi nella scelta del modello, potete trovare ciò che cercate in uno dei 44 punti vendita di Atelier Emé.
Atelier Emé è un brand italiano specializzato nella creazione di abiti da sposa e da cerimonia.
Propone un’ampia scelta di vestiti da sposa semplici o più sofisticati, realizzati con tessuti pregiati e decorati a mano secondo la tradizione sartoriale, all’interno della quale potrete sicuramente trovare il vestito per le seconde nozze che fa al caso vostro.
Sul sito ufficiale ho selezionato alcune proposte della nuova collezione per chi non vuole rinunciare all’abito da sposa principesco, ma anche per chi predilige un vestito più sobrio.
Abiti da sposa con gonna morbida.
Il modello Diana ha con corpino di macramè in trasparenza, effetto bustier, caratterizzato da eleganti geometrie e delicati intarsi. La gonna di tulle è vaporosa e arricchita da balze in trasparenza che donano volume slanciando la silhouette.
L’abito Sandrine è un abito perfetto per il secondo matrimonio: ha un’allure anni ’20 ed è realizzato in eterea organza di seta, con una linea semplice e sofisticata. Il corpino è caratterizzato dal pizzo con disegno in stile Art Deco’ che esalta con la sua luminosità la purezza del tono bianco seta. La gonna sfiora i fianchi e slancia la silhouette, l’eterea coda lunga dona ricchezza in semitrasparenza.
Abiti da sposa con silhouette a sirena.
Raffinato e femminile anche l’abito Helen, di tulle valorizzato da un prezioso ricamo fatto a mano di luminosi motivi geometrici in stile Art Decò. La silhouette slancia la figura e la profonda scollatura a V, valorizzata dalla lavorazione del ricamo, dona sensualità all’ensamble.
Se cercate un modello di abito da sposa per le seconde nozze audace e femminile l’abito Jessy in crepe cady opaco. Il décolleté, le maniche e la schiena sono velati in trasparenza dal tulle, arricchito da luminosi motivi floreali ricamati, che creano un elegante e sorprendente effetto tattoo. Completa l’abito la spettacolare lunga coda finemente decorata in armonia con le linee sinuose della silhouette.
Abiti da sposa minimal chic.
Per chi sceglie la semplicità, l’abito Lilibeth di Atelier Emé è in stile redingote e realizzato con ricercato tessuto in raso dalla particolare e sofisticata luminosità e potrebbe essere il vestito perfetto per il secondo matrimonio. Elegante gonna staccabile in impalpabile organza con lunga coda. Il punto vita è impreziosito da un delicato bordino ricamato.
L’abito da sposa Ketty, una seducente sottoveste in crêpe cady lucido. Le sottili spalline si intrecciano permettendo di creare diverse interpretazioni ed esaltare la femminile scollatura sulla schiena.
Tra gli abiti minimal vi segnalo inoltre il modello Elodie, realizzato in raso stretch di pura seta dalla linea fluida ed avvolgente. La sua particolarità è il corpino trasformabile, che può essere interpretato in molteplici modi: con questo abito da sposa per le seconde nozze potrete tenere le spalle coperte durante il rito ufficiale e cambiare look prima della festa. La gonna a ruota, dalla linea femminile e scivolata, scende morbida lungo i fianchi e crea un delicato movimento.
Naturalmente, qualsiasi sia la vostra scelta, da Atelier Emé è possibile apportare all’abito le modifiche necessarie ad adattarlo alla propria silhouette.
Per chi invece desidera un abito unico e totalmente personalizzato, con la Linea Privè è possibile disegnare e creare un modello su misura per la sposa.
Se volete maggiori informazioni, vi invito a visitare il sito ufficiale.
(articolo in collaborazione con Atelier Emé)