Quali caratteristiche dovrebbe avere un sacco nanna per essere sicuro e comodo allo stesso tempo.
Essere genitori significa vivere di esordi. I primi passi, i primi pianti, le prime parole. E, poi, le prime vacanze che sicuramente saranno indimenticabili. Senza ombra di dubbio diverse, ma piene di emozioni.
Fino alla nascita dei figli probabilmente l’unico pensiero per partire era decidere quali vestiti mettere in valigia, oggi invece la preparazione richiede una meticolosa attenzione in ogni suo dettaglio.
Negli ultimi anni sono aumentati e perfezionati gli accessori dedicati ai neonati in grado di agevolare anche i genitori.
Uno dei più validi è il sacco nanna, una coperta protettiva per la notte pensata per offrire comfort e sicurezza durante i viaggi lontani da casa. In questo articolo, esploreremo l’importanza di selezionare quello perfetto per le avventure in famiglia.
Cos’è il sacco nanna e perché è la scelta ideale
Molto più di un semplice accessorio, il sacco nanna è un compagno affidabile che offre una serie di vantaggi per il benessere dei vostri piccoli. Si tratta di un indumento appositamente progettato per il sonno e rappresenta una soluzione sicura, confortevole e pratica.
Innanzitutto, la sua struttura avvolgente fornisce una sensazione di protezione simile al grembo materno, aiutando il bimbo a rilassarsi e addormentarsi più facilmente.
Inoltre, elimina l’utilizzo delle coperte che possono essere spostate durante la notte, garantendo un sonno senza pensieri, sia per voi che per i pargoli.
La sua praticità si manifesta in particolar modo durante i viaggi, in quanto semplifica le routine serali e offre un ambiente familiare, ovunque siate.
La sicurezza come priorità
Quando si tratta di viaggiare, la sicurezza è la massima priorità e, per la notte, i sacchi nanna offrono caratteristiche avanzate per garantire sonni tranquilli a tutta la famiglia.
Per prima cosa, i materiali completamente atossici permettono al genitore di dormire serenamente senza preoccupazioni, persino nel caso in cui il bambino accidentalmente mettesse in bocca un angolo dell’accessorio.
Inoltre, i sacchi nanna sono dotati di un’apertura rapida che rende agevole l’accesso al piccolo durante la notte, senza disturbare il suo sonno, e di cerniere di protezione facilmente apribili in caso di necessità.
A differenza delle classiche coperte, poi, fanno sì che vostro figlio possa muoversi senza correre alcun rischio.
Il comfort di casa, in vacanza.
Oltre alla sicurezza, il comfort è un elemento chiave da considerare. Soprattutto nei primi anni di vita, i bimbi durante i viaggi possono passare notti insonni, oppure svegliarsi senza apparente motivo.
In realtà la spiegazione è racchiusa nel fatto che gli stimoli in vacanza sono completamente differenti, l’aria ha un altro sapore e pure il clima può cambiare.
Questi fattori portano, come d’altronde per gli adulti, il necessario bisogno di riadattarsi al nuovo. Optare per sacchi nanna realizzati con materiali morbidi e traspiranti, quindi, contribuirà a creare un ambiente rassicurante aiutando il bebè a sentirsi come a casa.
Infine, alcuni modelli permettono di regolare la temperatura interna e quindi permettere al piccolo di non soffrire mai di caldo o di freddo. Una caratteristica particolarmente utile durante viaggi in destinazioni con climi variabili.